Giorgia #3

Giorgia #3

di Andrea Salis

Immagine del

Terza foto dello Shooting di domenica 16 luglio. Questa è una figura intera con fondale scuro. La luce è naturale, arrivava da una finestra.

Tags
model shooting girls camera
Portfolio

Ritratti

Extra

VISTE: 4173
Categoria: Glamour
Camera: Canon 50D
Tempo: 1/40
Apertura: F.2.8
ISO: 400

7 commento/i

  • Giovanni Schiavoni
    18/07/2017 08:49

    Buona senza dubbio la gestione della luce ...non so chi ha gestito la scenografia ma in una foto di glamour mi sembra totalmente fuori luogo mettere in evidenza un ginocchio totalmente massacrato. ..poteva essere coperto o da un indumento o da un trucco,quantomaia per alleggerire il difetto...non mi convince l'angolo di ripresa che restituisce una distorsione somatica del viso non particolarmente attraente...mie personalissimo sensazioni..... un saluto Gianni.

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 08:56

    Scusa, ma hai mai fatto ritratti o fotografie che non siano panorami aperti dove se ti va di culo con la luce giusta la foto è perfetta oppure se è pessima magari con photoshop provi a sistemarla? E' un commento assurdo. Al limite del grottesco. Veramente ma lo hai letto? No sinceramente.
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Buona senza dubbio la gestione della luce ...non so chi ha gestito la scenografia ma in una foto di glamour mi sembra totalmente fuori luogo mettere in evidenza un ginocchio totalmente massacrato. ..poteva essere coperto o da un indumento o da un trucco,quantomaia per alleggerire il difetto...non mi convince l'angolo di ripresa che restituisce una distorsione somatica del viso non particolarmente attraente...mie personalissimo sensazioni..... un saluto Gianni.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    18/07/2017 09:47

    Andrea mi dispiace sei il mio commento in qualche modo possa averti offeso, ma il mio era semplicemente una mia personalissima visione ed interpretazione di quello che concerne questo tipo di immagini senza nulla di personale verso di te o altri...un saluto.




    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 10:12

    Vedi non puoi barricarti sul 'nulla di personale' stiamo discutendo di fotografia. Io non mi offendo ma inorridisco davanti a affermazioni non logiche e senza causa. Scusa ma sto' cercando di confrontarmi sul tema di un immagine. Non mi puoi parlare di distorsione, di ginocchio massacrato (va beh allora viva photoshop dove andiamo a fare solo corpi perfetti) di scena sbagliata...

    L'angolo di ripresa non ti piace, giusto è una considerazione che ci può stare visto che è una situazione soggettiva e ho diverse angolature e pose per questo angolo e look. Ma il resto è un argomentazione poco corretta. Si cerca una perfezione che non esiste contro una visione dove si entra dentro l'immagine, il taglio e la gestione degli elementi a disposizione. Tutto qui. Io sto' cercando di parlare di fotografia non di quello che esce dai manuali e limitazioni dalla teoria che serve solo come teoria non a fare immagini...
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Andrea mi dispiace sei il mio commento in qualche modo possa averti offeso, ma il mio era semplicemente una mia personalissima visione ed interpretazione di quello che concerne questo tipo di immagini senza nulla di personale verso di te o altri...un saluto.




    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    18/07/2017 17:22

    Mi piace tutto questo che vedo , meno il ginocchio che avrei sistemato con PS. Ciao Marco

    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    18/07/2017 21:04

    Perché ripiego?Non capisco...

    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    18/07/2017 21:21

    Negare l'utilità e la potenza del PP oggi è anacronistico. Nessuna foto decente che vedi oggi esposta è così come è scattata, senza interventi in post. Comunque sei libero di pensarla come vuoi ovviamente. Ciao

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.