Nascondi le cose lontane...

Nascondi le cose lontane...

di Ely

Immagine del

...tu nebbia impalpabile e scialba

Extra

VISTE: 4225
Categoria: Paesaggio
Camera: NIKON D5100
Tempo: 10/2500
Apertura: f/9.0
ISO: 200

6 commento/i

  • antonio arfelli
    09/04/2016 17:41

    Ma brava.. Uno spessore metafisico questa nebbia protettiva. Cara Ely, qui la comunicazione invece di aggiungere sottrae, lasciando poche certezze aldiqua dell'ignoto. Anche il b/n è pacato, ed in fondo rassicurante. A me è piaciuta.

    RISPONDI
  • Ely
    15/05/2016 01:15

    Solo ora ho visto la recensione di Andrea Zaccarelli sulla mia fotografia e ne sono molto sorpresa ed onorata...La mia passione non è supportata da grandi conoscenze tecniche e fotografo molto di istinto, riconoscendo i miei limiti. Il b/n mi piace moltissimo, ma ritengo sia più difficile fare buone foto e quindi molto più spesso opto per il colore. In questo caso, però, mi sembrava "d'obbligo" e ho provato...La recensione, così dettagliata, mi incoraggia facendomi capire che qualcosa, continuando a scattare, ho imparato... Grazie davvero!

    RISPONDI
  • Matteo Maurizio Mauro
    15/05/2016 07:36

    Brava Ely,complimenti.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    16/05/2016 00:48

    Un elaborato fotografico che magistralmente evidenzia quanto sia valida l'applicazione di regole compositive ...con soli tre elementi si è costruita una immagine di notevole spessore tecnico e di notevole impatto visivo-emozionale che viene visualizzato dalla impalpabile lievita' di un bianco e nero non particolarmente aggressivo che medialmente si stempera sulla scala del grigio, fatta eccezione per l'albero che sembra voler con i suoi rami artigliare l'inconsistente evanescenza della nebbia. Volumetricamente armonica e con l'albero posizionato strategicamente sulle linee di forza ad attirare attenzione, la foto è perfettamente compiuta...miei complimenti veri.... Gianni.

    RISPONDI
  • Ely
    16/05/2016 01:01

    Grazie!
    In risposta al commento di Matteo Maurizio Mauro
    Commento: Brava Ely,complimenti.

    RISPONDI
  • Ely
    16/05/2016 01:03

    Grazie anche a te per l'attenta analisi e l'apprezzamento.
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Un elaborato fotografico che magistralmente evidenzia quanto sia valida l'applicazione di regole compositive ...con soli tre elementi si è costruita una immagine di notevole spessore tecnico e di notevole impatto visivo-emozionale che viene visualizzato dalla impalpabile lievita' di un bianco e nero non particolarmente aggressivo che medialmente si stempera sulla scala del grigio, fatta eccezione per l'albero che sembra voler con i suoi rami artigliare l'inconsistente evanescenza della nebbia. Volumetricamente armonica e con l'albero posizionato strategicamente sulle linee di forza ad attirare attenzione, la foto è perfettamente compiuta...miei complimenti veri.... Gianni.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.