L.U.C.E.

L.U.C.E.

di Matteo Maurizio Mauro

Immagine del

L'Unione Cinematografica Educativa.

Extra

VISTE: 3828
Categoria:
Camera: DSC-RX100
Tempo: 1/8
Apertura: f/1.8
ISO: 400

2 commento/i

  • antonio arfelli
    12/04/2017 16:42

    Ma pensa, la comunicazione, ..e sembra tanto tempo fa. Certo, sarebbe bello pensare che oggi poniamo l'attenzione verso gli artisti italiani, ma la motivazione espressa è pura retorica. Figuriamoci se un artista si pone l'obbiettivo di emulare antiche grandezze. Propaganda. Appunto, l'istituto LUCE. Questo tuo scatto, un documento di storia, direi. Dove siamo? un museo? una mostra? Una foto ben costruita, nell'occasione: il b/n, le sagome in controluce sembrano disposte opportunamente nell'inquadratura, un'essenzialità minimalista, anche questa opportuna per quell'antica modernità artistica.

    RISPONDI
  • Matteo Maurizio Mauro
    12/04/2017 18:15

    Una mostra sul futurismo. grazie del commento.
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Ma pensa, la comunicazione, ..e sembra tanto tempo fa. Certo, sarebbe bello pensare che oggi poniamo l'attenzione verso gli artisti italiani, ma la motivazione espressa è pura retorica. Figuriamoci se un artista si pone l'obbiettivo di emulare antiche grandezze. Propaganda. Appunto, l'istituto LUCE. Questo tuo scatto, un documento di storia, direi. Dove siamo? un museo? una mostra? Una foto ben costruita, nell'occasione: il b/n, le sagome in controluce sembrano disposte opportunamente nell'inquadratura, un'essenzialità minimalista, anche questa opportuna per quell'antica modernità artistica.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.