Castello di S. Terenzo

Castello di S. Terenzo

di Andrea Salis

Immagine del

Castello di S. Terenzo. Tanti anni fa ci fu una splendida mostra fotografica di fotoarts li.

Portfolio

Luoghi

Extra

VISTE: 3940
Categoria: Paesaggio
Camera: Canon EOS 50D
Tempo: 1/100
Apertura: f/8.0
ISO: 100

3 commento/i

  • antonio arfelli
    08/05/2017 01:30

    Che bel posto, per una mostra. Stimola subito l'attenzione e la curiosità. Struttura imponente densa di storia, solo intuibile. Colta dal basso, quasi immersa nelle nuvole, con un'inquadratura che lascia tanto spazio al cielo aumentando suggestione ed atmosfera. Forse non brilla per la messa a fuoco, un po' pastosa. Forse, imho, un filo di sharpening, solo un filo per non aggiungere artefizi. Ma è sempre tutto soggettivo Andrea, e tu sei credo molto prudente. Quando c'è stata la mostra? Era a tema?

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    08/05/2017 07:52

    La mostra, che si chiamava Borghi D'italia, fu fatta nel 2007 parteciparono con 3 scatti 50 utenti di fotoarts. 2 giorni di mostra con affluenza di otre 300 persone al giorno. Bella esperienza. Era maggio.
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Che bel posto, per una mostra. Stimola subito l'attenzione e la curiosità. Struttura imponente densa di storia, solo intuibile. Colta dal basso, quasi immersa nelle nuvole, con un'inquadratura che lascia tanto spazio al cielo aumentando suggestione ed atmosfera. Forse non brilla per la messa a fuoco, un po' pastosa. Forse, imho, un filo di sharpening, solo un filo per non aggiungere artefizi. Ma è sempre tutto soggettivo Andrea, e tu sei credo molto prudente. Quando c'è stata la mostra? Era a tema?

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    08/05/2017 15:35

    Ma pensa, 2007. L'anno in cui mi sono iscritto a FotoArts.1, il primo release, mi sembra in agosto, con il nick di x1pixel, il sito sempre gestito da te. Poi nel 2009 ho diradato, anzi non mi sono fatto più vivo, perché coincideva con un nuovo impegno che mi portava via anche la sera, con grandi incavolature famigliari (..lavoro, solo lavoro), fino al 2014. Tu nel frattempo ti sei sposato. Il tempo passa, dalla mostra sono passati 10 anni. Sono passati anche tanti nomi, e tanti validissimi ne sono arrivati. Ciao auguri. Immagino che il sito ti assorba tempo anche lavorativo. Tieni botta, perché credi ne vale la pena. E'un luogo, ritrovo, banco, che può sembrare di nicchia, ma le cose preziose non sono mai di grandi dimensioni, anzi. Poi così un osservatore riesce anche a mantenere un filo logico, ad apprezzare impronte, quasi a conoscere gli autori nel loro divenire, nei loro percorsi. E' bello.
    In risposta al commento di Andrea Salis
    Commento: La mostra, che si chiamava Borghi D'italia, fu fatta nel 2007 parteciparono con 3 scatti 50 utenti di fotoarts. 2 giorni di mostra con affluenza di otre 300 persone al giorno. Bella esperienza. Era maggio.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.