Giorgia #2

Giorgia #2

di Andrea Salis

Immagine del

Portfolio

Ritratti

Extra

VISTE: 4805
Categoria: Glamour

16 commento/i

  • ANONIMO
    17/07/2017 18:01

    Un bel ritratto ambientato evanescente, peccato la punta del piede tagliata!!!Ciao Giustino

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    17/07/2017 18:55

    Ovviamente voluto il taglio. Non è obbligatorio il corpo intero quando si parla di un ritratto e il soggetto è il viso della modella.
    In risposta al commento di
    Commento: Un bel ritratto ambientato evanescente, peccato la punta del piede tagliata!!!Ciao Giustino

    RISPONDI
  • ANONIMO
    17/07/2017 22:20

    OK, mi rendo conto che veniamo da scuole diverse!!!

    RISPONDI
  • ANONIMO
    17/07/2017 22:49

    Se il taglio del piede sia il risultato di una precisa scelta oppure frutto casuale di un'inquadratura che si è concentrata sul volto non lo sapremo mai a meno che tu non ce lo voglia spiegare. A fare i pignoli, la sua mancata finalizzazione lascia un pò in sospeso la parte superiore della scena più di quanto non lo facciano di sotto gomiti e braccia. Al fine della scena ripresa, comunque, credo ci possa stare e sia abbastanza ininfluente. Bel BN.
    In risposta al commento di Andrea Salis
    Commento: Ovviamente voluto il taglio. Non è obbligatorio il corpo intero quando si parla di un ritratto e il soggetto è il viso della modella.

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 08:14

    Non è una questione di scuole. La tecnica va bene per imparare poi si deve poter andare oltre se no sarebbero tutte immagini piatte e uguali.
    In risposta al commento di
    Commento: OK, mi rendo conto che veniamo da scuole diverse!!!

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 08:15

    Sinceramente non vedo lo spazio che dici. La foto è equilibrata nella sua costruzione. Tagliare spazio sopra la testa avrebbe tagliato i piedi mozzandoli allora li sarebbe stata pessima. Grazie per il commento
    In risposta al commento di
    Commento: Se il taglio del piede sia il risultato di una precisa scelta oppure frutto casuale di un'inquadratura che si è concentrata sul volto non lo sapremo mai a meno che tu non ce lo voglia spiegare. A fare i pignoli, la sua mancata finalizzazione lascia un pò in sospeso la parte superiore della scena più di quanto non lo facciano di sotto gomiti e braccia. Al fine della scena ripresa, comunque, credo ci possa stare e sia abbastanza ininfluente. Bel BN.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    18/07/2017 08:19

    Un bianco e nero troppo morbido tendente al flou e con una limitata ampiezza tonale. ...un soft focus che non evidenzia la somaticità della ragazza se come dici il viso è l'elemento primario caratterizzante della foto ...ingombrante come elemento di disturbo il pomello della pediera del letto che va ad impattare con il corpo della modella...e troppo vicino al viso...personalmente da evitare nell'inquadratura. ....sensazioni mie personalissime ...un saluto Gianni 🙋🙋🙋. ....

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 08:22

    Ci rinuncio... capisco perché ormai tutti si allontanano da questo sito... non si va oltre il proprio naso...
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Un bianco e nero troppo morbido tendente al flou e con una limitata ampiezza tonale. ...un soft focus che non evidenzia la somaticità della ragazza se come dici il viso è l'elemento primario caratterizzante della foto ...ingombrante come elemento di disturbo il pomello della pediera del letto che va ad impattare con il corpo della modella...e troppo vicino al viso...personalmente da evitare nell'inquadratura. ....sensazioni mie personalissime ...un saluto Gianni 🙋🙋🙋. ....

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    18/07/2017 09:00

    Sono semplici riflessioni...personalmente mi sembra di essere particolarmente attivo sia nel postare immagini sia nel commentare...sempre con i limiti che ritengo avere come fotoamatore che come commentatore e nel rispetto delle altrui opinioni.
    In risposta al commento di Andrea Salis
    Commento: Ci rinuncio... capisco perché ormai tutti si allontanano da questo sito... non si va oltre il proprio naso...

    RISPONDI
  • ANONIMO
    18/07/2017 11:01

    Carissimo Andrea, premetto che non voglio polemizzare, sono d'accordo che bisogna andare oltre ma possibilmente con buon gusto, significando che quando un ritratto è posato si ha tutto il tempo per evitare certe amputazioni come il piede e i gomiti che non sono un bel vedere. Se invece questa tua immagine è un istantanea presa al volo il discorso cambia e tutto è ammesso. Ciao Giustino

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 11:12

    Amputazioni? No veramente ci rinuncio. Un argomentazione simile è veramente limitata, senza offesa ovviamente sto' parlando di visione fotografica. La fotografia evolve, oggi con la 1000 immagini che al minuto vengono catturate (se non al secondo) serve una visione differente dalla pura 'tecnica'. Mi spiace proprio non accetto un argomentazione così. Ci rinuncio veramente. Capisco perché questo sito è morto. E mi spiace molto.
    In risposta al commento di
    Commento: Carissimo Andrea, premetto che non voglio polemizzare, sono d'accordo che bisogna andare oltre ma possibilmente con buon gusto, significando che quando un ritratto è posato si ha tutto il tempo per evitare certe amputazioni come il piede e i gomiti che non sono un bel vedere. Se invece questa tua immagine è un istantanea presa al volo il discorso cambia e tutto è ammesso. Ciao Giustino

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    18/07/2017 18:59

    Ma una volta che qualcuno spiegasse perché secondo lui non ci sta. Voler dire per forza che c'è un difetto ? È tutto il giorno che sprono a discutere. Grazie.
    In risposta al commento di aaaa
    Commento: Bella , il taglio del piede non ci sta ........ opinione personale

    Ivan

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    19/07/2017 17:43

    Non sono io che faccio muro, anzi ho aizzato la discussione perché qui tutto c'è tranne che discussioni fotografiche e io discuto sul mio modo di vedere la fotografia. Non faccio muro ma discuto. Ben venga la discussione e le prese di posizioni. Ma non nascondiamoci dietro 'non è modo di porsi'. E' modo di porsi si con ironia e un po' di provocazione. Ripeto non sono io a non voler discutere anzi. Grazie per il commento e l'occasione di ribadire la mia idea che è sui-generis per tanti ma almeno ha spunti di discussione. Magari la provocazione smuove un po' l'agonia che stà avendo questo sito.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.