Cri

Cri

di Marco Orma

Immagine del

Extra

VISTE: 4010
Categoria: Ritratto

4 commento/i

  • Rodolfo Ferrarese
    19/11/2014 10:00

    apprezzo molto il tuo stile ritrattistico complimenti ancora

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    20/11/2014 18:06

    Particolari questi due ritratti della modella a distanza di anni. La tua trattazione sempre estrema per me. Però, imparando ad apprezzarti, la tua suggestione fora, è intima. Le tue atmosfere dense rendono l' elemento umano irreale, fluttuante, talvolta poetico (ma alla Paul Verlaine) o tragico, e con debolezze romantiche, l'indifferenza, l'atteggiamento abulico (i tuoi soggetti sono spesso persi nella loro staticità). Una domanda Marco, usi hdr? A me sembra anche per l'effetto sulla carnagione.

    RISPONDI
  • Marco Orma
    21/11/2014 07:28

    L'effetto che ottengo può assomigliare all'hdr, ma non uso la tecnica dell'hdr, per altro non semplice da attuare su un soggetto umano per la difficoltà di poter prendere diversi scatti con esposizioni diverse... mentre faccio "abbondante" uso della tecnica scherma/brucia...
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Particolari questi due ritratti della modella a distanza di anni. La tua trattazione sempre estrema per me. Però, imparando ad apprezzarti, la tua suggestione fora, è intima. Le tue atmosfere dense rendono l' elemento umano irreale, fluttuante, talvolta poetico (ma alla Paul Verlaine) o tragico, e con debolezze romantiche, l'indifferenza, l'atteggiamento abulico (i tuoi soggetti sono spesso persi nella loro staticità). Una domanda Marco, usi hdr? A me sembra anche per l'effetto sulla carnagione.

    RISPONDI
  • Matteo Taormina
    21/11/2014 12:04

    Infatti, con la bocca socchiusa è tutt'altra storia, molto meglio a mio parere.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.