Le Mont-Saint-Michel

Le Mont-Saint-Michel

di Cristina Repossi

Immagine del

Normandia, aprile 2013

Extra

VISTE: 4504
Categoria: BiancoNero
Camera: NIKON D5100
Tempo: 1/320
Apertura: f/9.0
ISO: 100

10 commento/i

  • Staff Staff
    13/01/2015 14:25

    Un buon documento, direi un classico. Il punto di ripresa non è male ed anche la composizione, noto che la strada si interseca nell'angolo sx(per chi osserva)con profitto indice ciò di tuo buon modo di comporre. Cert'è se potevi stare più in alto e decentrare appena un pochino di più il monte era meglio ma nel complesso, ripeto, l'immagine è ben assetata. Polarizzatore? Il cielo sembra gridare vendetta e senza quel filtro 'sbatte' troppo senza creare contrasti, profondità e bidimensionalità, oltretutto noto che non era proprio biancopallidochiuso!! :-)

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    13/01/2015 14:52

    Grazie per aver apprezzato! Sono solo agli inizi e di certo seguirò tutti i consigli che mi verranno dati. Il polarizzatore credo mi manchi... Provvederò a fare di meglio ;-)
    In risposta al commento di Staff Staff
    Commento: Un buon documento, direi un classico. Il punto di ripresa non è male ed anche la composizione, noto che la strada si interseca nell'angolo sx(per chi osserva)con profitto indice ciò di tuo buon modo di comporre. Cert'è se potevi stare più in alto e decentrare appena un pochino di più il monte era meglio ma nel complesso, ripeto, l'immagine è ben assetata. Polarizzatore? Il cielo sembra gridare vendetta e senza quel filtro 'sbatte' troppo senza creare contrasti, profondità e bidimensionalità, oltretutto noto che non era proprio biancopallidochiuso!! :-)

    RISPONDI
  • Staff Staff
    13/01/2015 15:11

    Si, un polarizzatore è il minimo che si possa chiedere alla più che sufficiente attrezzatura che hai in dote. Ti renderai conto quando lo utilizzerai(ce ne sono di tutti i prezzi quindi non cè bisogno di svenarsi economicamente)di come i neri diventano Neri, i bianchi Bianchi e i grigi Grigi, da quì una buona partenza per esaltare sia il monocromo che i colori ed 'accendere' appunto il frame. Buona prox luce! :-)

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    13/01/2015 15:19

    Nessun problema, accetto tutte le critiche perché so che mi aiuteranno a migliorare!

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    13/01/2015 15:21

    Perfetto! Ne acquisterò uno appena possibile :-)
    In risposta al commento di Staff Staff
    Commento: Si, un polarizzatore è il minimo che si possa chiedere alla più che sufficiente attrezzatura che hai in dote. Ti renderai conto quando lo utilizzerai(ce ne sono di tutti i prezzi quindi non cè bisogno di svenarsi economicamente)di come i neri diventano Neri, i bianchi Bianchi e i grigi Grigi, da quì una buona partenza per esaltare sia il monocromo che i colori ed 'accendere' appunto il frame. Buona prox luce! :-)

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    13/01/2015 15:31

    Certo, hai perfettamente ragione

    RISPONDI
  • mirto fontana
    13/01/2015 16:15

    In certe situazioni il polarizztore sicuramente aiuta, ma non è il toccasana per ogni situazione di luce, anzi. Concordo con i consigli di Andrea. Ciao. mf

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    13/01/2015 16:21

    Grazie Mirto :-)
    In risposta al commento di mirto fontana
    Commento: In certe situazioni il polarizztore sicuramente aiuta, ma non è il toccasana per ogni situazione di luce, anzi. Concordo con i consigli di Andrea. Ciao. mf

    RISPONDI
  • Daniele Doni
    13/01/2015 23:59

    Con l'avvento del digitale il polarizz.non serve più,ci sono altri mezzi più efficaci per contrastare una foto.Certo con la pellicola era indispensabile ora non più.La foto non mi dispiace,con qualche ritocco diventerebbe super,manca il colore con esso migliorerà anche il cielo, poi si doveva escludere in ogni modo quella brutta rete che disturba non poco la bella composizione effettuata con la regola dei terzi,il resto è ok

    RISPONDI
  • Cristina Repossi
    14/01/2015 11:42

    Sono d'accordo per quanto riguarda il colore; invece era mia intenzione includere nella foto la rete, questione di punti di vista... :-)
    In risposta al commento di Daniele Doni
    Commento: Con l'avvento del digitale il polarizz.non serve più,ci sono altri mezzi più efficaci per contrastare una foto.Certo con la pellicola era indispensabile ora non più.La foto non mi dispiace,con qualche ritocco diventerebbe super,manca il colore con esso migliorerà anche il cielo, poi si doveva escludere in ogni modo quella brutta rete che disturba non poco la bella composizione effettuata con la regola dei terzi,il resto è ok

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.