La libellula 1 - Il cielo mi rispecchia

La libellula 1 - Il cielo mi rispecchia

di Donatella Branca

Immagine del

Extra

VISTE: 3939
Categoria: Macro
Camera: Canon IXUS 500 HS
Tempo: 1/640
Apertura: f/4.5
ISO: 125

3 commento/i

  • antonio arfelli
    05/08/2015 15:41

    Oggi su Rai5, musica: j.Strauss, la libellula. Questa tua proposta, Donatella, un volo virtuale, un po' provvisorio ma con una punta di romantica sospensione, un desiderio di fermare la vita. Ho letto un articolo sulle fotografe nel tempo, gusti, capacità, espressione al femminile, tutto in positivo e in crescita, in tutti i sensi. La tua macchina però, imho, un po' fa quello che vuole, e tu la guidi come un argonauta che osserva il mondo mentre scorre velocemente. Risultati catturati un po' al volo, senza ripensamenti. Questa, una messa a fuoco che premia solo in parte. Lo specchio, bella intuizione, fa da riflettore sulla testa di questa damigella della natura. Un volo sospeso. Dietro, il colore del cielo, l'ambiente naturale, bellissimo, il tuo piccolo dono visionario.

    RISPONDI
  • Donatella Branca
    05/08/2015 16:52

    Apprezzo la tua riflessione e il tempo che mi hai dedicato per farla. Grazie.
    Il cielo non è dietro ma è rispecchiato nello specchio messo per terra.
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Oggi su Rai5, musica: j.Strauss, la libellula. Questa tua proposta, Donatella, un volo virtuale, un po' provvisorio ma con una punta di romantica sospensione, un desiderio di fermare la vita. Ho letto un articolo sulle fotografe nel tempo, gusti, capacità, espressione al femminile, tutto in positivo e in crescita, in tutti i sensi. La tua macchina però, imho, un po' fa quello che vuole, e tu la guidi come un argonauta che osserva il mondo mentre scorre velocemente. Risultati catturati un po' al volo, senza ripensamenti. Questa, una messa a fuoco che premia solo in parte. Lo specchio, bella intuizione, fa da riflettore sulla testa di questa damigella della natura. Un volo sospeso. Dietro, il colore del cielo, l'ambiente naturale, bellissimo, il tuo piccolo dono visionario.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    05/08/2015 17:22

    Certo. L'illusione c'è tutta. Comunque sentendo quella musica, su rai5, mi è venuta subito in mente la tua libellula, e il suo volo immaginario.
    In risposta al commento di Donatella Branca
    Commento: Apprezzo la tua riflessione e il tempo che mi hai dedicato per farla. Grazie.
    Il cielo non è dietro ma è rispecchiato nello specchio messo per terra.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.