il Libraccio

il Libraccio

di gianfranco mineri

Immagine del

Una storica libreria di Milano di testi scolastici usati. Ancora oggi dopo 36 anni è la piu'grande catena di libri usati e scolastici d'Italia.

Extra

VISTE: 3939
Categoria: Urban
Camera: X30
Tempo: 10/8000
Apertura: f/2.8
ISO: 100

3 commento/i

  • antonio arfelli
    29/04/2016 18:01

    Forte. Chissà dentro come è questa libreria. Magari qualche angolo in cui sfogliare un vecchio libro, leggere mezza pagina. Il titolo, bellissimo. Un libro usato, qualche soldo risparmiato. Si chiama proprio così la libreria? "Il libraccio"? Pensa, pagine vecchie, forse sporche ed ingiallite, ma c'è l'umanità dentro, e i ragazzi sentono anche questo feeling. Una volta non c'era internet, la rete, il network, i messaggi. Tutto scritto altrove, sempre su vecchie pagine. Mi fa venire in mente, in moderno, la libreria Feltrinelli a Bologna, sul libro nuovo. Ti puoi fermare, c'è gente che trovi seduta a leggere delle pagine, strani incontri, stesse sensazioni.
    Bella foto Gianfranco. Poi la vignettatura. Bella.

    RISPONDI
  • gianfranco mineri
    30/04/2016 13:24

    Sì, la libreria si chiama proprio così ed entrarci è un'esperienza, davvero ricca di umanità varia. Non c'è internet, televisione, e-book, etc. che tengano. La sensazione di sfogliare le pagine di un libro è impareggiabile. Se sono libri vecchi, usati ed usurati ancora meglio. Parlano di storie, storie vissute. Speriamo la libreria mantenga questa loro caratteristica, perchè di fianco hanno già cominciato ad aprire un altro negozio dedicato a libri nuovi o a libri usati "meno usati"...Un saluto e grazie Antonio!
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Forte. Chissà dentro come è questa libreria. Magari qualche angolo in cui sfogliare un vecchio libro, leggere mezza pagina. Il titolo, bellissimo. Un libro usato, qualche soldo risparmiato. Si chiama proprio così la libreria? "Il libraccio"? Pensa, pagine vecchie, forse sporche ed ingiallite, ma c'è l'umanità dentro, e i ragazzi sentono anche questo feeling. Una volta non c'era internet, la rete, il network, i messaggi. Tutto scritto altrove, sempre su vecchie pagine. Mi fa venire in mente, in moderno, la libreria Feltrinelli a Bologna, sul libro nuovo. Ti puoi fermare, c'è gente che trovi seduta a leggere delle pagine, strani incontri, stesse sensazioni.
    Bella foto Gianfranco. Poi la vignettatura. Bella.

    RISPONDI
  • felice lafasciano
    30/04/2016 21:11

    Documento interessante.Concordo con voi con il piacere di sfogliare un libro o il sentire quel profumo emanato da un quotidiano o una rivista appena acquistata.
    Le varie tecnologie ed il mondo digitale ben vengano ma e' sempre bello poter toccare una stampa fotografica o sfogliare un libro al di là del contenuto

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.