...Artusopoli....Forlimpopoli....

...Artusopoli....Forlimpopoli....

di Giovanni Schiavoni

Immagine del

...l'elogio del buon mangiare🍝🍲🍗...

Extra

VISTE: 3935
Camera: NIKON D700
Tempo: 1/320
Apertura: f/9.0
ISO: 200

3 commento/i

  • antonio arfelli
    15/10/2016 14:44

    Eheh caro Giovanni, ma non c'è solo il palato a Forlimpopoli. Intanto il castello, assolutamente splendido, totalmente vissuto dalla comunità. Ma c'è un evento di musica popolare etnica, "Buonanotte ai suonatori", che si sviluppa in tutti gli angoli, e nel castello, nei torrioni, nelle piazze. Vengono da tante parti d'europa, dal freddo nord, svedesi francesi inglesi, complessi musicali assurdi, anacronistici e splendidi. Musica etnica, musica da camera. Chi ha mai sentito suonare un ensemble di ghironde? Le cornamuse, le bombarde? Un'orchestra di arpe celtiche? Viole, violini, fisarmoniche, poi altri strumenti strani dalla notte dei tempi, cultura ancestrale di grande coinvolgimento. Chi passasse mai da queste parti, provi quest'esperienza, "Buonanotte ai suonatori". Scusate mi faccio prendere la mano (la tastiera del pc) ma la fotografia è in buona compagnia come arte. Giovanni, questo evento ti è sfuggito vero? Ma recuperi alla grande con i tuoi favolosi aquiloni. Ragazzi, qua si sogna ancora. Tornando a questa foto, mah, insomma... Hai fatto di molto meglio, imho.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    16/10/2016 11:44

    Grazie del passaggio Antonio ...questo evento c'è stato negli ultimi giorni di maggio...direi strepitoso per musica ed afflusso di gente .....sei mio ospite per il prossimo anno....😊😊😊😊😊

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    17/10/2016 23:28

    Bene bene Giovanni. Ciao grazie. Chissà che nel frattempo non si organizzi un fotoraduno. Sarebbe una bella idea. C'è la foresteria del Monastero di San Giovanni Battista, con le monache Agostiniane, che magari ci ospitano. Durante la settimana dedicata a Pellegrino Artusi, la festa Artusiana, nel monastero c'è un ristorantino che si chiama "Quel che passa il convento". Siamo a 200 metri dal castello. Se passiamo all'evento "Buonanotte ai suonatori" sempre lì, alla rocca e circondario, spettacoli e musica dappetutto. Fotoraduno toccata e fuga. Un pensierino? Così, nel web, su Fotoarts.
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Grazie del passaggio Antonio ...questo evento c'è stato negli ultimi giorni di maggio...direi strepitoso per musica ed afflusso di gente .....sei mio ospite per il prossimo anno....😊😊😊😊😊

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.