Di Andrea Salis / 222 visualizzato/ EVENTI/MOSTRE

Wiki Loves Pesto Genovese 2024 (acronimo WLP) è un concorso fotografico che si propone di valorizzare e documentare il pesto alla genovese e il suo utilizzo in cucina, in concomitanza con il Campionato Mondiale del Pesto, che si tiene a Genova nel mese di marzo.

Per partecipare al concorso con una propria foto, la prima cosa da fare è... scattare una foto! Le foto possono essere scattate durante gli eventi correlati al Campionato Mondiale del Pesto e alla giornata finale del campionato, ma anche raffigurare il basilico coltivato sul proprio balcone, il formaggio e i pinoli usati per preparare il condimento o un bel piatto di gnocchi al pesto genovese preparato a casa il giovedì. Il concorso è aperto a partecipanti di tutta Italia.

Le foto così realizzate dovranno poi essere caricate su Wikimedia Commons mediante il tasto carica qui sotto. Ricordati: le foto possono essere state scattate in qualunque momento, ma per partecipare al concorso le immagini devono essere caricate dal 1º al 31 marzo 2024.

Prima di partecipare a Wiki Loves Pesto Genovese 2024 leggi il Regolamento.