Erano altri tempi

Erano altri tempi

di Elvio Brodoloni

Immagine del

Extra

VISTE: 3887
Categoria: BiancoNero

2 commento/i

  • antonio arfelli
    05/04/2017 03:10

    Mi immagino che sia la scannerizzazione di un vecchio scatto, con poi dei ritocchi in postproduzione. Insomma Elvio.. Questi isolotti di opacità, lungi da sembrare nebbia, piuttosto danno la sensazione di lente frontale sporca. Si vede molto poco, e imho non mi è sufficiente per generare curiosità o empatia. Non mi sembra neppure interessante il lampione a sfere colorate. Più che altro un esercizio, ed anche in questo caso, comunque gli esiti sono incerti. Scusa Elvio, non vorrei limitarti nel piacere della fotografia, con qualche mio commento strettamente personale.

    RISPONDI
  • Elvio Brodoloni
    10/04/2017 20:30

    La foto è stata scattata in una giornata di pioggia
    con una vecchia fotocamera analogia. voigtlander vito c
    nel 1985 attraverso il parabrezza della macchina
    l'effetto nebbia appunto causato dall'appannamento dello stesso
    L'originale (che vorrei mostrarti) è colori
    mi sembrava un po banale. Allora ho provato a scannerizzarla con questo viraggio seppia
    tralasciando questi lampioni per dare l'idea della foto


    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Mi immagino che sia la scannerizzazione di un vecchio scatto, con poi dei ritocchi in postproduzione. Insomma Elvio.. Questi isolotti di opacità, lungi da sembrare nebbia, piuttosto danno la sensazione di lente frontale sporca. Si vede molto poco, e imho non mi è sufficiente per generare curiosità o empatia. Non mi sembra neppure interessante il lampione a sfere colorate. Più che altro un esercizio, ed anche in questo caso, comunque gli esiti sono incerti. Scusa Elvio, non vorrei limitarti nel piacere della fotografia, con qualche mio commento strettamente personale.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.