REGOLAMENTO

Il portale www.fotoarts.it è un sito dedicato alla fotografia, non è un servizio pubblico, ma un sito nato per fornire uno spazio agli appassionati di fotografia onde potersi confrontare. L'iscrizione è gratuita e permette all'utente registrato di accedere alle varie sezioni del sito e di postare i propri lavori.

I dati forniti durante la registrazione dovranno essere veritieri. Ricordiamo che la “frode di identità” prevede diverse ipotesi illecite tra le quali: apertura di conti correnti bancari, la richiesta di rilascio di carte di credito, dell’ illecito utilizzo dell’altrui identità per realizzare acquisti di beni, servizi nonché vantaggi finanziari. Per ulteriori informazioni: http://www.commissariatodips.it/approfondimenti/social-network/approfondimenti-normativi.html

Di seguito la normativa interna del sito:

1) È vietato copiare, salvare, stampare in tutto o in parte, qualsiasi contenuto del sito, sia esso testo o immagine senza il preventivo permesso degli amministratori del sito ovvero dell'autore. Eventuali abusi riscontrati in merito saranno sanzionati con l'espulsione immedita dal sito.
2) È proibito violare o tentare di violare la sicurezza del sito incluso, senza limitazioni, l'accesso a dati non di competenza; fare attività di logging in un server o account per il quale l'utente non è autorizzato, fare attività di scanning o test sulla vulnerabilità del sito o violare la sicurezza o le misure di autenticazione. Eventuali abusi riscontrati in merito saranno sanzionati con l'espulsione immedita dal sito.
3) È vietata la pubblicazione di fotografie che non siano totalmente di proprietà dell'autore. Divieto di infrangere il diritto d'autore, il trademark, i diritti di proprietà intellettuale, di brevetto, di marchio di fabbrica o altro diritto tutelato dalla legge senza il consenso del legittimo proprietario, pena l'esclusione immediata dal sito.
4) È vietata la violazione dei diritti sulla privacy di terzi, in qualsiasi misura.
5) Sono vietate pratiche quali lo spamming e invio di pubblicità o informazioni non sollecitate attraverso il sito.
6) È vietato l'utilizzo del sito per pubblicizzare altri siti internet o iniziative, anche attraverso fotografie, senza previa autorizzazione da parte dell'amministrazione.
7) La pubblicazione di foto di persone chiaramente riconoscibili senza il loro consenso è totale responsabilità di chi le pubblica.
8) È vietato pubblicare fotografie non adatte ad un pubblico minore; foto volgari, foto che ritraggono gesti poco consoni al buon costume. Si ricorda che le foto di nudo artistico che rispettino i punti sopra indicati sono accettate.
9) È vietato pubblicare fotografie che in qualunque modo richiamino temi o argomenti politici, a meno che non siano documentaristiche.
10) È vietato pubblicare foto ritraenti minori di 18 anni in pose nude. Lo staff non è in grado di monitorare l'utilizzo delle fotografie postate, quindi non è in grado di tutelare il minore da usi impropri delle foto pubblicate.
11) Gli utenti che entro 60 giorni dall'iscrizione al sito non avranno postato/commentato foto saranno rimossi.
12) L'amministratore di www.fotoarts.it si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento e senza preavviso l'iscrizione di un utente.
13) Lo staff potrà in qualsiasi momento cancellare l'account di un utente che non ha rispettato le regole del sito.
14) Lo staff cercherà, nei limiti del possibile, di vigilare sul buon funzionamento del sito e della community e non dovrà essere ritenuto responsabile nel caso di perdite di dati, di comportamenti scorretti da parte degli utenti o lesivi nei confronti di terze parti.
15) Le decisioni dello Staff sono insindacabili, eventuali contestazioni devono esser mosse in forma privata.
16) S'invitano gli utenti a mantenere un dialogo costruttivo, nel momento in cui un utente terrà dei comportamenti che lo staff reputerà scorretti, potrà essere cancellato senza alcun preavviso.
17) Le discussioni sotto le immagini dovrebbero rimanere riguardanti la fotografia.
18) Le discussioni sul forum possono spaziare su argomenti non attinenti alla fotografia. Tali discussioni devono tuttavia mantenersi nello spirito del sito. Il non rispetto degli utenti, l'uso di frasi provocatorie e l'uso di retorica come mezzo per offendere utenti del sito è ritenuto modo di comportarsi scorretto e non attinente alla filosofia del progetto.
19) Le discussioni di carattere politico non saranno ammesse.
20) Se ravvisate un comportamento non conforme alle regole, siete pregati di segnalarlo con e- mail, indirizzata ad info('at')fotoarts.it. Lo staff avrà così modo di valutare caso per caso e decidere i provvedimenti da adottare.
21) In nessun caso é ammeso farsi giustizia da soli, quindi se vi sentite lesi nella vostra persona, usate l'e-mail info('at')fotoarts.it.
22) L'utente è responsabile della riservatezza delle sue informazioni personali e password. L'utente deve comunicare immediatamente qualsiasi uso non autorizzato della sua login e password.
23) I contenuti inseriti sul sito da un utente devono essere gestiti dallo stesso, www.fotoarts.it non garantisce backup delle immagini o delle discussioni. L'utente non può pretendere backup o dati nel momento in cui venisse cancellato dal sito. www.fotoarts.it, a sua discrezione, potrà eventualmente fornire tali dati, se non sono già stati rimossi.

Copyright © 2017 fotoarts.it | powered by salisnet.eu | E-Mail: info@fotoarts.it

Copyright © 2017 fotoarts.it | powered by salisnet.eu | E-Mail: info@fotoarts.it