lotta continua

lotta continua

di gottardo este

Immagine del

Milano 2017

Extra

VISTE: 4207
Categoria: Urban
Camera: NIKON D80
Tempo: 10/3200
Apertura: f/7.1
ISO: 800

7 commento/i

  • Matteo Maurizio Mauro
    26/04/2017 16:06

    Sono invecchiati.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    26/04/2017 18:28

    RayBan. Poi, un bel caschetto in perfetta continuità. Se non fosse per lo smartphone, si potrebbe pensare ad un ritorno al passato. Gli amici, come ha notato Matteo, tutti invecchiati. Anche un po' pensierosi. Comunque, la lotta continua. Un documento direi sensibile di giovinezze affievolite, ancora intrise di una nota di romanticismo, l'ideale. A me è piaciuta.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    26/04/2017 18:35

    Utopia di una generazione che credeva nella lotta di classe ......

    RISPONDI
  • ANONIMO
    26/04/2017 22:34

    Tutto vero, ma anche la voglia e la coerenza di impegnarsi in prima persona nella vita della nostra società, il democratico desiderio di contribuire a determinarne le scelte, la convinzione di poterne essere protagonisti e la fermezza nella difesa di quei diritti che 'gli ultimi' faticosamente hanno conquistato nel secolo scorso. I modi potranno non piacere a tutti e sembrare anacronistici ma se contrapposti alla generalizzata indifferenza contemporanea: "Chapeau!!!". La passione politica e civica, purchè condotta ed esercitata civilmente va rispettata ed incoraggiata. L'utopia, inseguita a prescindere! Perchè se smettiamo di combattere per i nostri ideali o sognare una strada migliore, allora, che ci si trovi più a dx o più a sx l'invecchiamento è garantito e non espressione diretta dell'età anagrafica.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    27/04/2017 00:10

    Quanto sono d'accordo. Sai una cosa? Credo che gli anni migliori per l'impegno siano quelli della maturità, quando hai imparato a capire gli altri, e a rispettarli. Ma siamo un po' usciti dal seminato, la fotografia. O forse no. Forse Gottardo, era proprio questa, la scintilla, la tua idea ispiratrice.
    In risposta al commento di
    Commento: Tutto vero, ma anche la voglia e la coerenza di impegnarsi in prima persona nella vita della nostra società, il democratico desiderio di contribuire a determinarne le scelte, la convinzione di poterne essere protagonisti e la fermezza nella difesa di quei diritti che 'gli ultimi' faticosamente hanno conquistato nel secolo scorso. I modi potranno non piacere a tutti e sembrare anacronistici ma se contrapposti alla generalizzata indifferenza contemporanea: "Chapeau!!!". La passione politica e civica, purchè condotta ed esercitata civilmente va rispettata ed incoraggiata. L'utopia, inseguita a prescindere! Perchè se smettiamo di combattere per i nostri ideali o sognare una strada migliore, allora, che ci si trovi più a dx o più a sx l'invecchiamento è garantito e non espressione diretta dell'età anagrafica.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    27/04/2017 01:09

    Scrive Fabrizio....L'utopia va perseguita a prescindere ...idealmente posso essere in accordo ..ma cosa è l'utopia?....una delle tante definizioni ""Ciò che
    costituisce l'oggetto di un'aspirazione ideale non suscettibile di realizzazione pratica





    Ideale etico-politico destinato a non realizzarsi sul piano istituzionale, ma avente ugualmente funzione stimolatrice nei riguardi dell'azione politica, nel suo porsi come ipotesi di lavoro o, per via di contrasto, come efficace critica alle istituzioni vigenti.""....un sogno evaporato nel nulla per quei ragazzi
    ...
    quelli della mia generazione...







    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.