Segni di terra #4

Segni di terra #4

di Matteo Maurizio Mauro

Immagine del

Extra

VISTE: 4033
Categoria: BiancoNero
Camera: NIKON D7000
Tempo: 1/160
Apertura: f/22.0
ISO: 200

5 commento/i

  • Andrea Salis
    19/07/2014 10:16

    Idea particolare. La pianura, anche coltivata o semplicemente arata ha il suo fascino a colori. Scatto non male. Però senza i colori, sono sincero, non mi dice tantissimo

    RISPONDI
  • Maggioni Silvio
    21/07/2014 11:34

    in bn e' un bel grafismo mentre a colori sarebbe stata super!!! ma penso che potrai deliziarci

    RISPONDI
  • Paolo Paglieri
    01/08/2014 00:13

    Mi sono goduto la serie. Mi piacciono tutte nel loro essere diverse. Della 4 mi piace il grafismo che avrei accentuato un po' aumentando il contrasto, magari senza raggiungere i toni drammatici della 3 di cui apprezzo la plasticità delle nuvole e la loro ombra sui rilievi. Morbida e rilassante la 2 con la sua composizione quasi simmetrica. Non mi piace molto la vignettatura anche se devo dire che dona allo scatto qualcosa di "sognante". Piacevole il BN della prima

    RISPONDI
  • Paolo Paglieri
    01/08/2014 00:22

    Ho notato un diverso trattamento del bn tra gli scatti di questa serie e alcuni precedenti, tipo la gita scolastica e un'altra, quella con la barca da pesca e l'albero in primo piano. Quelle mi sembrano molto "morbide", poco contrastate...è una mia impressione o hai cambiato il modo di gestire il bn? Chiudo con un "quasi commento" alla versione a colori di questa...deboluccia, a mio parere. Soprattutto se confrontata con questa.

    RISPONDI
  • Matteo Maurizio Mauro
    01/08/2014 10:04

    Forse alcuni puristi (non so tu) direbbero che per riconoscere la cifra di un autore la sua produzione debba essere omogenea, almeno per un certo periodo.Quando faccio la conversione in B/N uso diversi programmi e diverse sfumature finchè una non mi colpisce e allora scelgo quella anche se si discosta dalla produzione precedente.Grazie per il passaggio e commento.E' stato un piacere.
    In risposta al commento di Paolo Paglieri
    Commento: Ho notato un diverso trattamento del bn tra gli scatti di questa serie e alcuni precedenti, tipo la gita scolastica e un'altra, quella con la barca da pesca e l'albero in primo piano. Quelle mi sembrano molto "morbide", poco contrastate...è una mia impressione o hai cambiato il modo di gestire il bn? Chiudo con un "quasi commento" alla versione a colori di questa...deboluccia, a mio parere. Soprattutto se confrontata con questa.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.