Cabine d'inverno

Cabine d'inverno

di Ely

Immagine del

Extra

VISTE: 3913
Categoria: Varie
Camera: NIKON D5100
Tempo: 10/250
Apertura: f/5.6
ISO: 320

2 commento/i

  • antonio arfelli
    22/12/2015 01:25

    Non saprei, Ely. La sensazione, come se mancasse qualcosa. La fuga prospettica invita a cercare, a spostare l'occhio, invece è tutto più indefinito, faticoso. Comunque, poiché è una proposta di percezioni, anche la ricezione è tutta soggettiva. Pochissimo è figurativo, e c'è viceversa un invito all'impressione. Quello che senz'altro è immediato è la semplicità, l'essenzialità, che risulta gradevole, imho.

    RISPONDI
  • Ely
    22/12/2015 08:58

    Il mio intento era quello di utilizzare la sfocatura progressiva per testimoniare come l'estate sia sempre più evidentemente lontana... La cabina rimane costruzione temporaneamente "inutile", privata della sua funziona che la lega al mare... Ma, come si dice, quando una foto va spiegata significa che non "funziona"... (e se non arriva a te, che sei sempre così attento nell'analisi, devo proprio preoccuparmi!...) :)
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Non saprei, Ely. La sensazione, come se mancasse qualcosa. La fuga prospettica invita a cercare, a spostare l'occhio, invece è tutto più indefinito, faticoso. Comunque, poiché è una proposta di percezioni, anche la ricezione è tutta soggettiva. Pochissimo è figurativo, e c'è viceversa un invito all'impressione. Quello che senz'altro è immediato è la semplicità, l'essenzialità, che risulta gradevole, imho.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.