Il casaro

Il casaro

di Ely

Immagine del

Extra

VISTE: 4051
Categoria: Varie
Camera: NIKON D5100
Tempo: 10/400
Apertura: f/4.0
ISO: 1600

5 commento/i

  • ANONIMO
    25/01/2017 18:57

    Ciao Ely, l'inquadratura trasmette decisamente lo sforzo e la maestria della nobile arte casearia ma per me hai troppo esagerato con la postproduzione.

    RISPONDI
  • Ely
    25/01/2017 19:23

    Ho usato dark contrasts della Nik collection...che, per certi scatti, a me piace molto...Evidentemente ho esagerato, come dici tu...
    In risposta al commento di
    Commento: Ciao Ely, l'inquadratura trasmette decisamente lo sforzo e la maestria della nobile arte casearia ma per me hai troppo esagerato con la postproduzione.

    RISPONDI
  • edi uldini
    25/01/2017 21:19

    caspita che bella!!!

    RISPONDI
  • ANONIMO
    25/01/2017 21:27

    Sai Ely, il pensiero che ho espresso è del tutto personale, non so se esiste in merito una ragione o un torto. Certamente non esistono leggi estetiche infrangibili nell'arte, per fortuna. Perchè, per chi come tutti voi (noi) , qui si espone, con le sue proposte, e lo fa con passione, di arte si tratta. Lo scatto esprime, trasmette, anche solo un "punto di vista" ma lo fa portando intrinsecamente con sè un pò di noi. Altra cosa, imho, è il punto dove fissi l'asticella del confine tra fotografia e arte grafica, oppure quanto e come ti allontani da quei canoni estetici guida, che pur esistono, anche se liberamente interpretabili. Ma divago troppo.... In questo scatto a me non piace la presenza delle "aureole" nelle zone di alto contrasto, tipico effetto collaterale di certi filtri, se usati con la mano pesante. Ho già avuto modo di dire che non li amo troppo anche se poi, come tutti, a volte li uso e questo risultato capita anche a me. Ma se non riesco almeno a minimizzarlo o mimetizzarlo semplicemente non li applico. Resta pur sempre e solo una mia scelta. Nella Nik Collection, Color Efex suppongo, prova a limitare l'effetto di Dark Contrast magari sommandolo ad altri effetti "mitigati" e cercando la "creatività sostenibile" o meglio "credibile", per come la vedo io è il giusto approccio alla PP. Chiaramente gusti son gusti e questo è un suggerimento senza la pretesa di essere un insegnamento....per questo non sono attrezzato ;-)
    'Notte

    RISPONDI
  • ANONIMO
    25/01/2017 22:33

    Ah...aggiungo, rivisitando la tua produzione, veramente ricca di belle foto qualitativamente apprezzabili, non vedo proposte spinte come quest'ultima in fatto di PP. Anzi, mi pare risulti evidente piuttosto la tua propensione alla fotografia "classica" e la ricerca di uno stile rigoroso e puro che insegue i criteri tipici della fotografia tradizionale sia nell'elaborato che nei soggetti scelti e rappresentati. Personalmente lo condivido in pieno! Va da sè che la mia esortazione fatta prima sulla "creatività credibile" nel tuo caso, almeno finora è superflua ;-)). Lux Bona

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.