1 Maggio

1 Maggio

di gottardo este

Immagine del

Elaborazione cs3

Extra

VISTE: 4227
Camera: NIKON D80
Tempo: 10/100
Apertura: f/3.8
ISO: 400

7 commento/i

  • antonio arfelli
    11/05/2014 04:14

    Che forte. Me ne sono accorto ora. Hai estrapolato dal quadro uno dei due primi soggetti, per metterlo fuori, sul pavimento, con tanto di ombra diffusa (come la bandiera) e riflesso a pavimento. Una vera sciccheria. Sul quadro, al suo posto, uno che regge una tavoletta. Sei un autentico restauratore. E le guardiane sembrano osservare!! Chi? Lui no di certo. Per il resto, insomma, la foto come esecuzione non è eccelsa, imho. Però resta diversamente formidabile. Bravo.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    11/05/2014 17:02

    Gottardo Este ha fotografato questo famoso quadro ("il quarto stato") ma se vai a cercare l'originale, vedrai che i soggetti in primo piano sono tre. Qua diventano due perchè uno è sceso e se ne sta andando!!!
    Senz'altro, a parte il copia incolla di un oggetto con dimensioni diverse, Gottardo ha lavorato anche molto da certosino per ottenere l'integrazione totale dell'immagine riportata. Non si vede un decoupage ma tutti i margini sono morbidi, come già nel resto della foto. Gottardo Este? HELP.
    In risposta al commento di
    Commento: wow, figa!
    io non saprei davvero come fare a fare questo servendomi di qualche software grafico (sempre sia fattibile) :(
    sei un vero mago...

    RISPONDI
  • gottardo este
    11/05/2014 21:46

    Grazie Antonio,per quanto riguarda la ricostruzione del fotomontaggio più o meno è come dici tu,ho scattato la foto quando il quadro si trovava a palazzo Reale (adesso è al museo del Novecento) poi vedendo le commesse in quella posa mi è venuta l'idea,saluti Gottardo
    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Che forte. Me ne sono accorto ora. Hai estrapolato dal quadro uno dei due primi soggetti, per metterlo fuori, sul pavimento, con tanto di ombra diffusa (come la bandiera) e riflesso a pavimento. Una vera sciccheria. Sul quadro, al suo posto, uno che regge una tavoletta. Sei un autentico restauratore. E le guardiane sembrano osservare!! Chi? Lui no di certo. Per il resto, insomma, la foto come esecuzione non è eccelsa, imho. Però resta diversamente formidabile. Bravo.

    RISPONDI
  • gottardo este
    11/05/2014 21:47

    Grazie Elio,è solo questione di pazienza e un poco di esperienza saluti Gottardo
    In risposta al commento di
    Commento: wow, figa!
    io non saprei davvero come fare a fare questo servendomi di qualche software grafico (sempre sia fattibile) :(
    sei un vero mago...

    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    11/08/2014 14:55

    Grande inventiva e realizzazione tecnica, l'effetto è sorprendente. Complimenti.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.